ANALISI BOLLETTA LUCE E GAS
ANALISI DELLA BOLLETTA
DI LUCE E GAS
L’unica cosa che riuscite a capire alla perfezione della bolletta elettrica di luce e gas è la voce “TOTALE DA PAGARE”? È così, nonostante siano stati fatti notevoli passi per rendere di più semplice e trasparente comprensione la bolletta elettrica spesso non tutti riescono a comprenderne appieno voci e numeri. Tuttavia, è proprio a partire da un’analisi dei dati indicati in bolletta che se ne può ricavare un ottimo punto di partenza per realizzare un effettivo risparmio energetico ed economico. Quello che vi occorre allora è un buon consulente che si occupi di analizzare i dati e svolgere quelle valutazioni indispensabili per iniziare un percorso volto al risparmio. SEI Elettrotecnica vi offre una consulenza energetica GRATUITA sui consumi di energia elettrica, luce e gas, ci rivolgiamo a privati ma anche ad aziende ed imprese che vogliano sottoporre i propri dati a un consulente esperto. Operiamo nelle zone di Modena, Parma, Reggio Emilia ed eseguiamo le nostre consulenze per committenti provenienti da tutta la regione. Per chiarire dubbi e richiedere informazioni contattateci. MANDATECI UNA VOSTRA BOLLETTA!

Perché è importante saper leggere la bolletta e soprattutto farne un’analisi dettagliata?
Nella bolletta elettrica sono resi disponibili tutti i dati relativi a una determinata fornitura, se siete utenti privati o referenti per aziende ed imprese la questione non cambia, dalla valutazione dei dati ne emergono importanti informazioni che possono essere essenziali per chi vuole capire come, quanto e perché consuma una determinata quantità di energia o gas. In ogni bolletta sono segnalate tutte le informazioni più importanti relative al vostro consumo. Vi troverete infatti dati riguardanti:
- La fornitura ⇒con dati del fornitore e del cliente
-
Una sintesi dei costi per rendere più trasparenti i dati à in questa sezione viene indicato:
- Spesa per l’energia
- Spese per il trasporto e gestione del contatore
- Spese oneri di sistema
- Imposte e IVA
- Dettaglio fiscale ⇒ con indicati in modo più specifico i costi da sostenere.
- Canone televisivo
- Consumi fatturati e dettagli della lettura à indica i dati raccolti dal contatore
- Informazioni utili per i clienti
Un consulente a tua disposizione
Una volta letti questi dati, potendo contare su un consulente professionista potrete valutare assieme quali interventi applicare per ridurre i costi della bolletta e recuperare un risparmio importante sulle spese sostenute. Se siete alla ricerca di una consulenza in materia di bolletta elettrica e sulla fornitura di luce e gas nelle zone di Parma, Modena, Reggio Emilia vi invitiamo a contattarci. Aziende o imprese? Svolgiamo una lettura tecnica anche per le attività del terziario e del settore industriale. Rivolgetevi a noi!