CONTATTACI

CHIAMACI

CONTROLLO CARICHI

CONTROLLO CARICHI

Quante volte vi è capitato di far saltare la luce perché avete messo in funzione lavatrice, lavastoviglie e poi anche il phon contemporaneamente? E quante volte vi è capitato di dover riattivare il contatore completamente bagnati, in accappatoio e magari dovendo anche scendere una rampa di scale? Questo non succederà più quando avrete un impianto elettrico domotico. La vostra casa intelligente si occuperà per voi di eseguire il controllo dei carichi ed eviterà proprio che si presentino occasioni per rabbrividire sulle scale, spegnimento del forno improvviso con una super torta in cottura o rimanere al buio nel corso di una videoconferenza importante. Il vostro impianto domotico non solo si occuperà di controllare i carichi in eccesso e gestire il flusso energetico, ma anche di monitorare i consumi, impiegare intelligentemente le risorse provenienti da fotovoltaico o sistema di approvvigionamento elettrico tradizionale, verificare e gestire fasce orarie, quantità e flusso di energia a disposizione e necessaria. Confort, risparmio energetico, risparmio economico. Avete quindi deciso di installare centralina ed impianto elettrico domotico? Saremo i vostri tecnici per le zone di Parma, Modena, Reggio Emilia e per chi ci contatterà da altre città della regione. Siamo a vostra disposizione per chiarimenti, fornirvi informazioni, consulenze e sopralluoghi. Vi aspettiamo per mostrarvi le magie della domotica.

Controllo-carichi-casa-intelligente-Modena-parma

Come funziona il controllo dei carichi?

Il sistema di controllo carichi e monitoraggio consumi, tramite una centralina gestisce la potenza richiesta nel proprio impianto elettrico evitando che intervenga il sistema di protezione del contatore, dovuta all’accensione contemporanea di troppi elettrodomestici o carichi (proprio come quando accendete lavatrice assieme a phon e microonde).

Il sistema ha la possibilità di monitorare costantemente la potenza energetica assorbita e quando il valore supera la soglia (stabilita precedentemente in fase di installazione con vostro tecnico) inizia a scollegare uno dopo l’altro i carichi, in modo che non vi sia un’eccessiva richiesta energetica. Una volta ristabilito il valore riprenderà a fornire energia ai vari richiedenti in successione.

Come funziona il controllo dei consumi?

Quante volte avete lasciato le luci in casa accese? Quante volte vi è capitato di soffocare dal caldo in camera e di congelare sul divano? La centralina dell’impianto domotico si occuperà di monitorare e gestire autonomamente la temperatura e le luci di casa per creare ambienti confortevoli e allo stesso tempo evitare che i consumi eccedano rispetto alla reale necessità degli abitanti. Non solo gestirete in modo più ecosostenibile le risorse e l’ambiente ve ne sarà grato, ma vedrete come questa gestione intelligente andrà ad agire sul vostro risparmio energetico ed economico. Da poche, piccole accortezze la vostra casa intelligente vi farà risparmiare una fortuna e salvaguarderà di più l’ambiente.

Impianto collegato al fotovoltaico? Ancora meglio! La casa domotica saprà come gestire ottimamente anche le risorse elettriche provenienti dalle vostre fonti rinnovabili.

Operiamo nelle città di tutta la regione in particolare a Modena, Parma, Reggio Emilia e nelle relative province per l’installazione di sistemi di home Automation. Realizziamo impianti domotici per la casa che si occupino per voi di gestire controllo carichi e consumi. Per informazioni e consulenza vi invitiamo a contattarci.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO